E’ stato assegnato alla memoria di Angelo Vassallo, “il sindaco Pescatore”, il prestigioso “Premio Cavour”. Lo ha reso noto l'Associazione Amici della Fondazione Cavour
"Nell'anno del centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia e della scomparsa di Camillo Cavour – scrivono gli organizzatori - il Premio Cavour ha scelto di porsi come un momento di riflessione sui fondamenti della legalità, e di rendere omaggio un uomo comune che, con determinazione e umiltà, ha fatto di legge e giustizia il proprio ideale ed una bandiera da difendere a costo della vita".
Venerdì prossimo, 9 settembre, per ufficializzare l’assegnazione del premio, una delegazione della Fondazione Camillo Cavour e dell'Associazione Amici della Fondazione Cavour, sarà a Pollica, la città di Vassallo, per un incontro ufficiale con le autorità locali e la famiglia sindaco ucciso il 5 settembre dell’anno scorso.
La cerimonia di consegna del premio avverrà ufficialmente il 20 settembre prossimo. A ritirare il premio ci saranno i familiari di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica, Stefano Pisani. Alla cerimonia saranno presenti anche il sindaco di Torino, Piero Fassino e il procuratore capo della Repubblica di Torino, Giancarlo Caselli.
Nessun commento:
Posta un commento