Si terrà venerdì 30 marzo, alle ore 10,00, presso l'Auditorium della Settima Municipalità di Napoli sito in PiazzaGuarino a San Pietro a Patierno, la premiazione del concorso letterario "Attilio Romanò" riservato ai ragazzi delle scuole medie. Il concorso ha per tema una frase di Attilio: "...continuerò a vivere con l'unico carburante che conosco: l'Amore!".
Tantissime le adesioni da parte delle scuole della zona selezionate da un'apposita commissione che ha letto tutti i componimenti pervenuti. Nei temi dei ragazzi spesso è ricordata anche la tragica fine per mano della camorra di Attilio, che fu ucciso il 24 gennaio del 2005 nel suo negozio di telefonia a Miano, da killer del Clan Di Lauro, in guerra con il gruppo degli scissionisti. Fu scambiato per un'altra persona.
"Il 30 marzo Attilio avrebbe compiuto 37 anni - dice la sorella Maria Romanò - e proprio in questo giorno siamo lieti di ricordarlo con la manifestazione di un impegno che si perpetua già da cinque anni. Il 30 marzo è anche il compleanno di Dario Scherillo; pregheremo insieme per Attilio e per Dario alla SS. Messa che sarà celebrata alle ore 18.00 presso il convento di S. Caterina a Grumo Nevano."
Nessun commento:
Posta un commento