mercoledì 7 settembre 2011

"IL PREMIO CAVOUR" ASSEGNATO ALLA MEMORIA DI ANGELO VASSSALLO


E’ stato assegnato alla memoria di Angelo Vassallo, “il sindaco Pescatore”, il prestigioso “Premio Cavour”. Lo ha reso noto l'Associazione Amici della Fondazione Cavour
"Nell'anno del centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia e della scomparsa di Camillo Cavour – scrivono gli organizzatori - il Premio Cavour ha scelto di porsi come un momento di riflessione sui fondamenti della legalità, e di rendere omaggio un uomo comune che, con determinazione e umiltà, ha fatto di legge e giustizia il proprio ideale ed una bandiera da difendere a costo della vita".
Venerdì prossimo, 9 settembre, per ufficializzare l’assegnazione del premio, una delegazione della Fondazione Camillo Cavour e dell'Associazione Amici della Fondazione Cavour, sarà a Pollica, la città di Vassallo, per un incontro ufficiale con le autorità locali e la famiglia sindaco ucciso il 5 settembre dell’anno scorso.
La cerimonia di consegna del premio avverrà ufficialmente il 20 settembre prossimo. A ritirare il premio ci saranno i familiari di Angelo Vassallo,  il sindaco di Pollica, Stefano Pisani. Alla cerimonia saranno presenti anche il sindaco di Torino, Piero Fassino e il procuratore capo della Repubblica di Torino, Giancarlo Caselli.

Nessun commento:

Posta un commento